Top Ten Tuesday: In honor of Fall Tv, do a tv-themed
topic! Top ten favorite tv shows of all time, ten new shows coming out this
Fall that are on my radar, tv shows I wish never got cancelled, tv shows I
would recommend to book characters, books I wish would be tv shows, ten
favorite shows from the late 90's or early 2000's, ten tv shows for every
fantasy lover, etc.
In honor of Fall Tv, do a tv-themed
topic! Top ten favorite tv shows of all time, ten new shows coming out this
Fall that are on my radar, tv shows I wish never got cancelled, tv shows I
would recommend to book characters, books I wish would be tv shows, ten
favorite shows from the late 90's or early 2000's, ten tv shows for every
fantasy lover, etc.
Buon Martedì carissimi lettori! Come ogni
martedì l’appuntamento con la Top Ten Tuesday è d’obbligo. Se la scorsa
settimana il tema era il ritorno a scuola, questa volta è tempo di serie tv!
Tema davvero interessante considerando che, oltre ad essere una book addicted, sono pure una tv-series
addicted! Ahimè molti dei miei telefilm
preferiti hanno annunciato che chiuderanno i battenti, cosa che mi ha scombussolato
un bel po’, tuttavia sono fiduciosa e spero di trovare nuove serie davvero
interessanti in grado di trasmettere emozioni forti.
Ho scelto di stilare una lista dei miei
telefilm preferiti e ci tengo a precisare che l’ordine è puramente
casuale.
1. The Vampire Diaries
Iniziai a vedere TVD nel lontano 2009
durante il periodo della “ febbre di twilight”. All’epoca avevo una fissa per i vampiri – e mi
attraggono tutt’ora!- quindi non potevo
non vedere Il Diario del Vampiro. Ho
pure letto i libri da cui è basata la serie.
2. Once Upon a Time
Adoro OUaT. Mi è sempre piaciuto il mondo delle favole, quindi, come potevo non amare questa serie?
3. Pretty Little Liars
Got a secrtet? Can You Keep it? Ho scoperto questa serie in compagnia della
mia migliore amica, purtroppo io me ne sono innamorata follemente e lei no.
4. Shadow Hunters
Con questa saga ho avuto un rapporto un po' particolare. Iniziai a leggere i libri
poi, a malincuore, dovetti smettere dato che avevo troppo da studiare in quel
periodo.
Quando uscii il film lo trovai davvero carino e ci rimasi davvero male quando
scoprii che non avrebbero fatto un seguito. Poi lo scorso anno uscii la serie tv
e me ne innamorai perdutamente!
5. Sherlock
Non sono una gran amante dei gialli, tuttavia, questa serie mi ha stregato!
Inizialmente ero molto dubbiosa, poi il giorno del mio compleanno vidi il
primo episodio insieme ad una mia amica... il resto è storia. Aspetto ancora che
esca la quarta stagione.
Inizialmente ero molto dubbiosa, poi il giorno del mio compleanno vidi il
primo episodio insieme ad una mia amica... il resto è storia. Aspetto ancora che
esca la quarta stagione.
6. Teen Wolf
Anche questa serie, scoperta per caso in una piovosa giornata estiva, ha fatto
breccia nel mio cuore.
breccia nel mio cuore.
7. Streghe
Ho sempre amato questa serie fin da quando ero bambina e la trasmettevano su
rai 2 ( se ben ricordo) durante l'ora di cena. Subito dopo la fine dell'episodio ho
capito che da li in poi sarebbe iniziata la mai lunga discesa nel mondo delle tv
series.
8. Gossip Girl
Ho amato questa serie alla follia! Non ho parole per descriverla, quindi....xoxo!
9. Buffy l’Ammazza Vampiri
Anche questo uno dei primissimi telefilm che vidi in tv quando ero bambina.
Inutile dirlo: fu amore a prima vista!
10. Xena- principessa guerriera
Questa serie veniva trasmessa al mattino e io la guardavo sempre in
compagnia dei miei carissimi nonni, sono venuti a mancare molti anni fa, però
ogni volta che penso a "Xena" mi vengono in mente dei bellissimi ricordi del
tempo passato con loro.
11. Diario di Una nerd Superstar
Team Matty o Team Jake? Assolutamente team Matty!
12. Hart of Dixie
Qui ho poco da dire: il calore del profondo sud mi ha letteralmente conquistata! O forse è stato Wade?
un uomo così!
13. La vita secondo Jim
Anche questo uno dei primissimi telefilm che vidi. Molto carino e divertente.
14. Settimo Cielo
Una delle poche serie che seguivo con mia mamma, guardiamo le repliche
anche oggi.
anche oggi.
15. The
Royals
Spero che le cose al palazzo reale non siano davvero come in questo telefilm!
16. The
Secret Circle
Serie tratta dai libri di Lisa Jane Smith (come the vampire diaries) tuttavia non
ha riscosso molto successo ed è stata interrotta alla prima stagione.
ha riscosso molto successo ed è stata interrotta alla prima stagione.
17. Ugly Betty
Ugly Betty l'ho scoperta per caso - come molte delle mie serie tv- però mi è
subito piaciuta.
subito piaciuta.
18. Tutto in Famiglia
Adoravo questa serie, mi faceva troppo ridere, se non l'avete ancora vista vi
consiglio di farlo.
consiglio di farlo.
19. Zoey 101
Chi non conosce Zoey 101? Trasmettono le repliche tutt'ora!
20. H20
– just add water
Serie tv australiana che mi colpì per la sua originalità. In un mondo - quello
televisivo- pieno di vampiri, streghe, lupi mannari e zombie... le sirene non
potevano mancare!
21. Faking it
Serie trasmessa da MTV, mi è piaciuta davvero tanto!
22. Mako Mermaids
Anche questa è una serie televisiva australiana sulle sirene come la precedente
H20 just add water. L'ho vista su Netflix e mi è piaciuta.
H20 just add water. L'ho vista su Netflix e mi è piaciuta.
23. Walker texas ranger
A casa mia i miei nonni e i miei genitori guardavano Walker ogni sera, potrei
quasi dire di essere cresciuta insieme a questo telfilm: appuntamento
immancabile di ogni sera.
quasi dire di essere cresciuta insieme a questo telfilm: appuntamento
immancabile di ogni sera.
Ok, credo di aver finito la mia top ten tuesday, fatemi sapere nei commenti
quale è la vostra.
Non mi resta che dirvi:
xoxo
Gossip Girl.
Alla prossima, S.
Nessun commento:
Posta un commento